Il nostro mondo si evolve a ritmi impressionanti. Come anche la nostra concezione di mobilità e stile di vita consapevole e sostenibile. BMW i è un concetto a 360 gradi per una mobilità sostenibile e all’avanguardia che garantisce vetture elettriche visionarie e servizi di mobilità dal design coinvolgente, così come una nuova concezione di qualità premium. Questa viene in buona parte definita dalla sostenibilità ed entusiasma con vetture innovative come la BMW i3 completamente elettrica e la BMW iX3, il primo Sports Activity Vehicle ad alimentazione 100% elettrica del BMW Group.
Elementi realizzati con materiali rinnovabili come la fibra di kenaf, la lana, il legno di eucalipto e la pelle conciata al 100% con sostanze vegetali provenienti da foglie di olive: per BMW i, la sostenibilità non è solo una semplice parola. È una delle principali linee guida. Per questo motivo, l’intero ciclo di vita della BMW i3 è stato realizzato secondo il principio del risparmio di risorse e della sostenibilità massimi. Lo stesso vale per la BMW iX3, che grazie all’impiego della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione si presenta priva di materie prime problematiche (le cosiddette «terre rare»).
«Davvero impressionante quanto sia coerente l’implementazione della sostenibilità nella BMW i3. Sono rimasto molto affascinato dai materiali utilizzati negli interni. Una modalità completamente nuova. Fantastica alla vista e al tatto. Mi farebbe piacere vedere la fibra di kenaf e il legno di eucalipto anche in altri modelli BMW e MINI.»
Volete conoscere di persona materiali sostenibili e concetti innovativi nell’esposizione speciale BMW i? Saremo lieti di essere contattati da voi e di presentarvi i dettagli qui presso di noi. Potete aggiungere anche la prenotazione di un’esperienza di guida o di un tour al BMW Group Brand Experience Center.